Mangiare sano? Si può!


Mangiare sano? Si può!

Arriva la primavera e la maggior parte di noi pensa alla dieta. La dieta che viene sempre interpretata come fonte di “mancanza”
Togliamo cibo, togliamo chili!
Sì, più o meno è così ma avete mai pensato che alla qualità piuttosto che alla quantità?
La dieta può migliorare le difese immunitarie, può diminuire le infiammazioni, può rafforzare lo stato psicofisico e non essere vissuta come una punizione o come una fonte di stress. Bastano alcuni ritocchi alla consueta alimentazione, adottati in modo graduale, per raggiungere gli obiettivi che desideriamo
Se sostituissimo a snack calorici frutta fresca e ortaggi? Al pane bianco quello integrale e se mai tostato? Alle proteine animali, sempre troppo caloriche, un piatto con proteine vegetali?
Dolci artigianali e vegani alle merendine confezionate?
Insalate e pietanze colorate al posto di contorni grassi e calorici?
Addirittura, lo sapevate che, la varietà dei colori delle insalatone ampliano la gamma dei micronutrienti che si assumono con il cibo?
Variare spesso, variare tanto!
Scegliamo anche alimenti di provenienza biologica per ridurre la quantità di sostanze inquinanti e velenose che assumiamo quotidianamente a piccole dosi.
La cottura? Semplice e che permetta di ridurre i grassi utilizzati nella preparazione.
Se poi volete fare una pausa salutare perché non passare in via Sandro Pertini 18 a San Salvo per un pranzo leggero, salutare, colorato ed equilibrato?
Oppure, per il pane, con le nostre farine integrali e speciali e a lievitazione naturale?
O per sostituire quelle devastanti merendine, un bel ciambellone o dei biscotti gustosi e fragranti?
Vi abbiamo convinto?
Non vi resta che prenotare chiamando al 0873 34132 oppure dal nostro sito