I legumi: proteine vegetali nobili


I legumi: proteine vegetali nobili

Proteine, fibre, vitamine del gruppo B, ferro, acido folico, potassio, magnesio e fitonutrienti. Domanda: di cosa stiamo parlando? Dei legumi che ogni giorno sono nella nostra gastronomia come alternativa alla pasta e al secondo e come ulteriore proposta di menù per i vegetariani e i vegani.

I legumi sempre troppo nascosti nella dispensa perché ritenuti adatti solo per i vegetariani e per gli amanti dei cibi naturali e per chi non ama la carne o il pesce.

Questo può bastare a chi decide di soffermarsi ai “sentito dire” ma la realtà è un’altra: i fagioli, le lenticchie e i ceci sono ricchi di vitamine una fonte economica e versatile di proteine; già questo basterebbe per inserirli al centro della dispensa ma, c’è qualcosa di più: fanno bene alla salute.

Perché? E’ presto detto: contribuiscono a ridurre il colesterolo, possono essere d’aiuto nelle malattie cardiache, nei casi di obesità e di ipertensione.

La nostra gastronomia offre ogni giorno piatti e zuppe a base di legumi e verdure piene di salute, bontà e fantasia

Provare per credere!

Prenota il tuo tavolo così ti garantirai la possibilità di scegliere tra le numerose portate che – a ora di pranzo – coccoleranno il tuo palato e il tuo break.

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