Il cibo? La star del cinema!


Il cibo? La star del cinema!

Quando la cucina diventa emozione

Riusciresti a contare tutte le scene in cui hai visto il cibo, la tavola o il vino in un film al cinema? Impossibile ricordarle tutte, perché è difficile non trovare in una pellicola di qualsiasi tempo o ambientazione un particolare che riporti al mondo della cucina!

Il connubio tra cibo e cinema è da sempre ben radicato, infatti fin dalla nascita del cinema è entrato nel grande schermo con un ruolo da vera star e spesso ha rubato la scena agli stessi attori! Come ha fatto a conquistare il ruolo da protagonista? Ha regalato al pubblico gioco, sensualità, allegria e a volte anche tristezza!

Dai maccheroni al pomodoro di Un americano a Roma (1954), al brodo di tartaruga del Pranzo di Babette (1987), all’azienda vinicola di Un’ottima annata (2006) fino alla torta al cioccolato e peperoncino di Chocolat (2001), il cibo in tutte le sue componenti si trasforma sul grande schermo in un’ esperienza emozionale e multisensoriale e perché no, romantica!

Come non ricordare lo spaghetto di Lilli e il Vagabondo, il peperoncino di Per incanto o per delizia o il profumo dei cioccolatini in Lezioni di Cioccolato? Quante storie d’amore cinematografiche sono nate intorno ai fornelli!

Anche noi di Raspa ci innamoriamo del cibo ogni giorno e siamo pronti a farti vivere una grande storia d’amore che parte dai film e arriva alla tua tavola! Qual è l’ingrediente segreto dei nostri cibi? Il sapore dell’amore, perché nel nostro piccolo coccoliamo sia il tuo palato che la nostra Madre Terra.

Passa a trovarci a San Salvo, in via Sandro Pertini 1, per un pasto gustoso, salutare e da vera star. Sei pronto a vivere un’esperienza multisensoriale attraverso le nostre specialità?

Ti aspettiamo!