Natale col botto tra parrozzo e torta biscotto!


Natale col botto tra parrozzo e torta biscotto!

Le specialità made with love di Raspa per un Natale all’insegna della dolcezza

Meno di un mese a Natale! Le prime lucine colorate fanno capolino nelle città, l’aria pian piano si riempie di magia e comincia la corsa ai regali. Sì, perché tradizione vuole che l’8 dicembre dia inizio al tradizionale scambio dei doni da mettere sotto l’albero. Vuoi sapere qual è il miglior regalo di Natale? La dolcezza!

I dolci sono il pezzo forte delle festività natalizie, perché saranno ben graditi sulla tavola imbandita, qualunque forma e qualunque gusto abbiano. Questo infatti è l’unico periodo dell’anno in cui ci sentiamo meno in colpa a concederci un buon dolcetto, ci convinciamo che per la dieta c’è tempo a gennaio e ci ricordiamo che, in fondo, non si ingrassa da Natale a Capodanno, ma da Capodanno a Natale! I dolci natalizi sono tantissimi e da Raspa troverai tutto quello che ti serve per fare un regalo coi fiocchi e rendere tutti felici.

Se sei legato alla tradizione, c’è una specialità abruzzese che aspetta solo te: il parrozzo! I sapori del territorio rivivono in questa ricetta ricca di storia e legata al nome di Luigi D’Amico. Il pasticcere pescarese volle nobilitare il “pan rozzo” dei contadini e renderlo un dolce per soddisfare i più golosi. L’impresa riuscì alla grande, tanto che il parrozzo conquistò fin dal primo assaggio l’illustre palato di Gabriele D’Annunzio. Come resistere, infatti, a questa delizia al profumo di mandorle e cioccolato fondente?

Se ti piace stupire i tuoi cari e i tuoi amici con dolci personalizzati in base al tuo o ai loro gusti, in casa Raspa c’è una golosissima novità fatta con le nostre bontà in miniatura. Di cosa parliamo? Della torta biscotto, che decorata con pasta di zucchero diventa una vera e propria opera d’arte fatta dei colori, delle forme e dei gusti che preferisci. Un regalo perfetto che delizierà la vista, il gusto, l’olfatto e tutti i 5 sensi del fortunato che lo riceverà!

Non solo parrozzo e torta biscotto, in casa Raspa troverai la dolcezza in tutte le sue sfaccettature! Biscotti a pasta dura o morbida farciti con marmellate fatte in casa, al cioccolato o con frutta secca, biscotti in versione speciale alla lavanda, baci di dama, bocconotti abruzzesi, crostate, ciambelle veg, krapfen, cantucci alla genziana, frolle ai fiori di camomilla, cacionetti e da oggi una new entry: la pizza di mais!

Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti i palat, con un occhio di riguardo alla salute che caratterizza da sempre i nostri prodotti. Noi di Raspa li arricchiamo con materie prime a km 0, tra cui le nostre farine e l’olio EVO della nostra azienda agricola, e utilizziamo da sempre zuccheri non raffinati, per un sapore che conquista vegani e non. Regala e regalati un attimo di dolcezza! Vieni a trovarci a San Salvo, in via Sandro Pertini 1.

Ti aspettiamo!

 

C'è 1 comment

Add yours