Come sedurre con il Benessere a tavola


Come sedurre con il Benessere a tavola

4 strategie per rimanere in forma

“Il cibo a tavola da sempre è stato un momento di aggregazione, convivialità e benessere. Aggregazione perché riunisce la famiglia, fa condividere i momenti della giornata scanditi dal pranzo e dalla cena, di convivialità perché è un momento di gioia e di festa e riunisce amici e parenti, benessere perché è sinonimo di benessere per chi può permettersi di arricchire la tavola con una moltitudine di pietanze. Il benessere, però, non è solo sinonimo di tavola imbandita e ricca di cibo, ma potrebbe addirittura significare il contrario sia perché mangiare troppo fa male, sia perché mischiare troppo costringe il nostro fisico a un super lavoro.” https://www.raspasansalvo.it/2018/04/04/come-salvaguardare-il-benessere-a-tavola-farine-lievito-madre-e-olio-evo/

Se poi pensi che si avvicina la “bella stagione” il cibo diventa un elemento strategico e fondamentale per purificarti e mantenerti in forma.

https://www.raspasansalvo.it/2017/08/24/nutrizione-divina-benessere-in-cucina/

https://www.raspasansalvo.it/2017/05/29/larmonia-dei-cibi-e-la-salute-del-corpo/

Chi di noi non teme la prova costume?

E allora sono 4 le strategie per rimanere in forma, leggeri e mantenere il fascino della “forma” per non lasciar nulla al caso e sedurre con il benessere

Il primo è mantenere il peso forma con cibi sani e leggeri. Questo non significa eliminare i carboidrati. Nulla di più sbagliato, ma scegliere prodotti lievitati con lieviti giusti e farine scelte di cui si conosce la provenienza, locali e genuine.

https://www.raspasansalvo.it/2017/05/17/cibo-natura-e-gusto/

Il secondo bere tanta acqua, idratarsi tantissimo e nutrirsi, ove possibili, di estratti alla frutta e agli ortaggi.

https://www.raspasansalvo.it/?s=estratti+e+come+andarne+matti

Il terzo camminare e respirare, vivere all’aria aperta e concedersi un po’ di coccole di relax e benessere. Tutto per un fisico da star.

https://www.raspasansalvo.it/2018/02/25/diventa-una-star-con-la-dieta-disintossicante/

Il quarto scegliere il “proprio spacciatore di fiducia” di cose buone, fresche e che ci aiutino a mantenerci in forma. E per questo ci siamo noi di Raspa, che dal 1960 portiamo avanti la tradizione di famiglia, con qualcosa in più.

Dolci e biscotti vegan e bio, per la tua forma e il tuo benessere in via Sandro Pertini, 1 a San Salvo.