LE NOSTRE FARINE: MADE WITH LOVE PER IL TUO BENESSERE


LE NOSTRE FARINE: MADE WITH LOVE PER IL TUO BENESSERE

La nostra filosofia è “metterci il cuore in tutto ciò che facciamo”. A volte la “testa non basta”. Le passioni muovono ogni cosa e nel rispetto della terra, del nostro clima, nella giusta stagione, della semplicità e della natura, cerchiamo sempre la strada del cuore.

Iniziamo allora in vista della nuova stagione a nutrirci con amore, e nel rispetto del nostro benessere!

Primo passo è disintossicare il nostro organismo, con tanti meravigliosi vantaggi! Vuoi sapere quali?

Alcuni tangibili fin da subito! Pelle più morbida, sguardo più luminoso, un livello più alto di vitalità e benessere, calo di peso e umore più sereno. Alleggerire la dieta, imparare a portare in tavola gli alimenti più salutari garantisce benefici immediati sull’intero organismo, ma aiuta anche a conquistare abitudini alimentari più sane, perché il corpo dopo una depurazione è più sensibile, più ricettivo e rifiuta ciò che lo danneggia. E insegna così che anche in cucina si può trovare la chiave del benessere!

Secondo passo quindi è scegliere un’alimentazione sana nel rispetto della natura e della coltivazione biologica, che è da sempre alla base della filosofia di Raspa, che ci porta a realizzare cibi OGM free, che esplodono di salute, energia e versatilità. Ma quali sono i nostri prodotti? Hai voglia di scoprirlo? Partiamo delle nostre farine!

Naturalmente, le farine bio, specialità della nostra azienda agricola e dei mulini del territorio. Tutte a Km zero per sostenere l’economia locale e per impattare il meno possibile con l’ambiente. Conosciamole meglio allora! Ecco le nostre varietà:

  1. Farina di Solina, la nostra  varietà autoctona di grano tenero,  ha un basso contenuto di glutine e un più alto valore proteico rispetto ai grani moderni.  Il grano di Solina ha delle interessanti caratteristiche, che lo rendono ottimale per la produzione biologica, poiché riesce a combattere le erbe infestanti e la sua naturale capacità di accrescimento non necessita l’uso di agenti chimici. La farina di Solina ha proprietà organolettiche inebrianti nel profumo e nella consistenza, ideale per la lenta lievitazione naturale con lievito madre; è la farina per eccellenza della tradizione abruzzese con la quale realizziamo un pane dal colore tendenzialmente scuro e dal particolare profumo, sapori inaspettati e quasi dimenticati!
  2. Farina di Saragolla, antica varietà di grano duro, rispetto ad altri tipi di frumento, dato che in passato esistevano solo concimi naturali, ha sviluppato una particolare rusticità e un’altezza tale che le consente di competere con le erbe di campo; per questo motivo, si presta molto bene alla coltivazione di tipo biologico. Possiede un’eccellente fonte equilibrata di carboidrati, fibre, proteine, acidi grassi essenziali, vitamine e minerali quali selenio, magnesio e zinco. La pasta di casa Raspa, si distingue per l’ottima tenuta in cottura e per il sapore speziato ed intenso ma allo stesso tempo delicato, che consente di riassaporare quei gusti antichi e incontaminati di un tempo che rischiavano di scomparire!
  3. Farina di pan di zucca, ai semi di zucca disidratata, dona ai preparati un colore giallo-aranciato, un profumo caratteristico e un sapore delicatamente dolce, il suo successo dipende dalla qualità delle materie prime e soprattutto dalla zucca. Il pane di zucca è un’alternativa ipocalorica al pane tradizionale, apporta prevalentemente carboidrati complessi, pochissimi grassi, abbondanti fibre, betacarotene, per contrastare i radicali liberi e con un basso valore glicemico, per tenere sotto controllo l’accumulo di insulina!
    Le zucche sono molto versatili e si prestano alla preparazione di ricette sia dolci che salate, dai nostri salatini, snack ai dolci vegani.
  4. Farina di ceci. Da sempre considerata un toccasana, è utilizzata oggi anche nelle più moderne ricette vegane e vegetariane. Innanzitutto perché è ricca di proteine, fibre e carboidrati, vitamine e sali minerali, il 6% della sua composizione è composto da grassi, grassi buoni però, un perfetto alleato per la salute del cuore. Gusto e benessere per le nostre specialità, e con un occhio alla salute per il suo basso valore glicemico, adatta anche ai celiaci perché non contiene glutine!

Ebbene sì!  Noi di Raspa consideriamo i cereali, fondamentali per un’alimentazione sana, equilibrata e, al contempo, gustosa e alla portata proprio di tutti. Ed è per questo che ne facciamo largo uso, che si tratti di primi piatti, di secondi, di insalate leggere e nutrienti composte da ingredienti bio e a km zero o sotto forma di farine per il pane e tutti gli altri prodotti da forno della nostra panetteria.

E per preservarne al massimo le caratteristiche organolettiche, noi di Raspa abbiamo scelto la tecnologia sottovuoto in atmosfera modificata che garantisce il massimo della qualità. Il mantenimento della fragranza per lungo tempo e al riparo da parassiti indesiderati è garantito!

Vieni a trovarci, acquista in negozio!  Siamo a San Salvo in via Sandro Pertini, 1  o se preferisci scrivici in privato sulla nostra chat.

E se sei a Pescara, per la tua spesa in campagna, passa al Mercato contadino, in via Firenze 111.

Stay tuned per i prossimi punti vendita!

Ti aspettiamo!

C'è 1 comment

Add yours