TRADIZIONE E INNOVAZIONE PER UN’ESPLOSIONE DI SAPORI ED EMOZIONI: 100% RASPA!


TRADIZIONE E INNOVAZIONE PER UN’ESPLOSIONE DI SAPORI ED EMOZIONI: 100% RASPA!

La storia di sempre per innovare con il cuore

 “Il miraggio di tornare indietro nel tempo, all’origine di ogni cosa, ai primi due chicchi di grano che si sono abbracciati a formare il primo pane.”

Da noi la tradizione è di casa dal 1960. E da allora ci mettiamo il cuore, impastiamo, sperimentiamo, produciamo e creiamo un’esplosione di sapori ed emozioni.

Da sempre tradizione e innovazione!

Così Antonella nella sua azienda agricola di Borgo San Biase porta avanti la nostra filosofia: perché le materie prime sono o di produzione propria o a Km 0,  perché scegliamo direttamente i produttori locali per sostenere l’economia del territorio, lontano dalle logiche della grande distribuzione e in armonia con la stagionalità.

Proponiamo ogni giorno un’offerta così ricca di prodotti buoni ma soprattutto sani,  insieme a uno stile contemporaneo, al rispetto per l’ambiente e all’amore per la natura, mettendoci il cuore!”

Un mix di combinazioni dove la passione si fonde in freschezza, gusto, tradizione e innovazione.

Scopriamo insieme quali?

  1. Partiamo dalle materie prime: i nostri prodotti sono realizzati con le farine bio della nostra azienda agricola. Rispetto per l’ambiente e per il tuo benessere!
    – Le nostre farine, tra cui le varietà di Solina, Saragolla, la farina Senatore Cappelli, una varietà di grano duro, resistente e redditizia, molto adatta alla coltivazione biologica e con ottime caratteristiche nutrizionali.
    – Le nostre farine speciali, tra cui quelle di pan di zucca e di ceci, ottima quest’ultima per realizzare le nostre più moderne ricette vegane e vegetariane, come la farinata di ceci e zucchine, le nostre specialità salate, preparata con ingredienti molto semplici: farina di ceci, acqua, sale e il nostro olio biologico EVO!
  1. La nostra biscotteria tradizionale, biscotti bio e vegan: salute, benessere e versatilità!
    – Dalla tradizione dei dolci o biscotti tipici, alle specialità bio e vegan, con le nostre farine, il nostro olio, da sempre senza uova né burro, a pasta morbida o dura, con marmellate fatte in casa, cioccolato,  frutta secca o tutti questi ingredienti messi insieme. Gusto, sapore e benessere!
    – L’innovazione nella tradizione ci ha portati a mettere i fiori nei biscotti, per sperimentare nuovi sapori ed emozioni ma anche per assaporare e godere delle loro proprietà benefiche. Il profumo dei fiori nei nostri biscotti: dalla calendula con il suo gusto piccante e pepato, alla lavanda e alla camomilla con le loro proprietà rilassanti e il gusto dolce e speziato. Dalla natura alla tavola, profumi e colori, sempre a Km 0!
  1. I nostri pani, pani speciali made with love con le nostre farine a basso contenuto di glutine, il lievito madre, maturato in acqua e fatto lievitare per 16 ore, il nostro olio biologico, e un processo quasi alchemico di panificazione e lievitazione per un nuovo modo di sperimentare, di innovare partendo dalla tradizione. Il risultato?
    – I nostri panini e pagnottelle morbide e fragranti, ottenute con un mix di grano duro e tenero, adatti ad ogni occasione e momento della giornata.
    – Pane di farina di Sorina o Saragolla, profumo di pane appena sfornato con un gusto sempre nuovo, ma attento al tuo benessere a alla tua salute!

La  ricerca in casa Raspa continua, come anche l’attenzione alla qualità dei nostri prodotti e al rispetto della natura!

Vuoi sapere quali sono le nostre ultime specialità e novità e magari assaporarle?

Vieni a trovarci o prenota il tuo tavolo. Siamo a San Salvo in via S. Pertini, 1.

Ti aspettiamo!

C'è 1 comment

Add yours