Raspa, in campo con Donne In Campo


Raspa, in campo con Donne In Campo
Quando si parla di mission ci siamo 😊
Quando si parla di vision ci siamo 😊
Quando si parla di realizzare obiettivi ci siamo 😊
Quando si parla di rete e condivisione ci siamo 😊
Con Donne in Campo – Cia Abruzzo – è realtà 😊

Non c’è niente da fare, prima o poi i puntini si uniscono e tutto diventa più facile.

E lì che nascono interazioni sul territorio, si creano legami e si danno informazioni concrete di tracciabilità delle materie prime dei prodotti.

Si creano eventi e progetti come quello che si è svolto Giovedì 16 Maggio 2019 a Francavilla al Mare, presso il Palazzo Sirena, di Donne in Campo Chieti-Pescara e Agia Chieti-Pescara denominata Insieme per un sorriso – Festa della Solidarietà.

Il progetto, ideato in collaborazione con CIA Chieti-Pescara e Associazione Progetto Etiopia ONLUS di Lanciano e il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare aveva come obiettivo quello di raccogliere fondi per costruire un pozzo per l’acqua presso il Villaggio dei Gumuz in Etiopia.

Nel foyer di Palazzo Sirena si sono alternate la Mostra fotografica a cura del fotografo Roberto Colacioppo di Lanciano e la musica del Quartetto d’archi Iris.

Ma il cuore dell’evento ha visto la presentazione dei progetti messi in campo per la solidarietà da parte di CIA e Associazione Progetto Etiopia ONLUS

E un altro progetto che vedrà protagoniste le aziende agricole del territorio e di Donne in Campo Abruzzo che apriranno le porte delle loro aziende a tutti, con Scampagnate in fattoria, per far conoscere le eccellenze del territorio, i prodotti e le prelibatezze d’Abruzzo.

Qual è il ruolo di Raspa in tutto questo?

“Da sempre impegnati nella ricerca delle materie prime a Km0 non ci è sembrato vero avverare il sogno di far parte di un circuito di così ampio respiro e alto spessore, tant’è che la nostra azienda agricola di Vicoli Antonella ne fa parte come impresa agricola al femminile e come presidente di Donne In Campo Chieti-Pescara.”

I progetti non si esauriscono! Tanti e numerosi bollono in pentola 😊

Per esempio, la combinazione delle nostre farine, commercializzate dall’azienda Raspa e prodotte nella azienda agricola Vicoli, diffonde il marchio Donne in campo e sono garanzia di qualità e di prodotto tracciabile.

Il marchio Donne in Campo raccoglie le imprenditrici agricole e le donne che amano la terra e tutte le aziende simpatizzanti che sostengono l’attività agricola. Ecco perché i nostri prodotti – commercializzati – portano con orgoglio il marchio Donne in Campo.

C'è 1 comment

Add yours