Curcuma, spirulina, pomodoro e peperoncino: gusto, salute e benessere in un panino!


Curcuma, spirulina, pomodoro e peperoncino: gusto, salute e benessere in un panino!

Salute e benessere: quante volte hai sentito l’abbinamento?

Pensandoci bene è un binomio indissolubile perché stare in salute, godere di una buona salute, indica uno stato positivo di benessere che, a sua volta, può avere diverse sfaccettature tra cui quella fisica.

E per legare la salute col benessere, spesso serve un intermediario: la tavola imbandita di prodotti di qualità, meglio se di alta qualità!

E qui entriamo in campo noi! Quando ci piace il nostro lavoro: regalarti un momento di salutare benessere dalla colazione alla merenda.

Come? Con i nostri prodotti a Km Zero, la qualità delle nostre materie prime e l’originalità dei piatti senza perdere di vista il gusto.

Allora ci siamo detti: perché non esaltare ancor di più il sapore dei panini rendendoli ricchi e fantasiosi?

Già avevamo avuto modo di presentare i nostri prodotti con solina, saragolla e pan di zucca Le farine made with love

Come pure i Biscotti ai fiori: calendula, lavanda, camomilla;

La genuinità della nostra Passata di pomodoro: con tutta la preparazione come facevano i nostri nonni.

Ma non ci accontentiamo; siamo sempre in fermento con la voglia di creare prodotti più buoni e salutari per te!

Ecco perché oggi ti presentiamo due novità assolute: il panino con la curcuma e con l’alga spirulina.

Non hai mai sentito parlare della spirulina? Cosa sarà mai?

La spirulina è il nome generico di una biomassa essiccata che si ricava dalla raccolta della cosiddetta alga spirulina; è considerata dall’EFSA (l’Autorità per la Sicurezza Alimentare) come ingrediente alimentare e può essere inserita in integratori alimentari, in prodotti alimentari o usata in purezza per l’utilizzo in cucina o in cosmetica.

Un prodotto che contiene: potassio, calcio, magnesio, ferro, manganese, fosforo, selenio, sodio e zinco, vitamine del gruppo B, vitamina A, C, D e vitamina E.

Visto quante proprietà benefiche contiene quest’alga dolce?

Proprietà che, a loro volta, possono aiutare il tuo fisico:

  • Diabete: non ci sono certezze scientifiche ma pare che, assumere spirulina, aiuti a tenere sotto controllo i livelli di zuccheri nel sangue;
  • Difese immunitarie: un beneficio dovuto dalla presenza del magnesio e ferro migliora la risposta del sistema immunitario all’attacco di agenti patogeni;
  • Cuore e pressione: gli acidi grassi del gruppo omega 3 hanno proprietà anticoagulanti e vasodilatatrici;
  • Effetti dimagranti: la fenilalanina (un amminoacido che partecipa alla costituzione delle proteine) contenuta nell’alga spirulina contribuisce a indurre il senso di sazietà.

E ancora la curcuma!

Se sei una persona che ama la cucina orientale e, in generale, le spezie sicuramente conosci la curcuma: pianta erbacea, perenne, originaria dell’Asia sud-orientale e largamente impiegata come spezie soprattutto nella cucina indiana, medio-orientale, thailandese e di altre aree dell’Asia.

Anche lei come la spirulina, ha enormi benefici per il corpo; infatti le sue proprietà sono:

  • Antiossidanti,
  • Antitumorali,
  • Digestive,
  • Antidepressive

Come riporta Greenme, la curcuma ha effetti positivi “su cervello e sistema nervoso: basterebbe un solo grammo al giorno di curcuma per aumentare la memoria e si è visto addirittura come questa spezia migliori la capacità del cervello di auto guarirsi in caso di danni, come quelli in seguito a un ictus. C’è poi chi la paragona agli effetti del Prozac nei confronti della depressione.”

Che dici, ne vale la pena assaggiare un panino buono e salutare? Allora vieni a San Salvo a provare!

Anche perché le sorprese non finiscono qui!

Se ci conosci sai che amiamo la nostra terra e i doni che Madre Natura ha dato all’Abruzzo; il rispetto e il vivere la tradizione enogastronomica abruzzese è una delle priorità che ci poniamo.

Ecco perché, accanto a questi prodotti innovativi, abbiamo pensato a qualcosa di locale: il panino pomodoro e peperoncino (lazzaretto in abruzzese).

Il gusto piccante che fa bene; certo può non piacere a tutti…ma ti invito a leggere le sue proprietà: sali minerali tra cui calcio, rame e potassio, carotenoidi, bioflavonoidi e lecitina. In particolare, il peperoncino è ricchissimo di vitamina C: 100 grammi di questo frutto piccante ne contengono ben 229 milligrammi contro i 50 dell’arancia.

Insomma, una pausa pranzo che ti tira veramente su!

Ti è venuto un certo languorino?

Sei curioso di conoscere i nostri prodotti e stuzzicare qualcosa di buono e salutare?

Sei vegano e/o vegetariano? Tranquillo! Abbiamo tante golosità anche per te!

Vieni a San Salvo in via Sandro Pertini, 1!

Se hai delle curiosità, chiedi! Compila il form ti risponderemo il prima possibile!

Ti aspettiamo per darti salute e benessere a tavola.

C'è 1 comment

Add yours