Scampagnate in fattoria con Donne in campo Chieti – Pescara e Raspa


Scampagnate in fattoria con Donne in campo Chieti – Pescara e Raspa

Belle giornate, sole, caldo e voglia di stare all’aperto.

Che sia primavera, estate o autunno, la campagna si veste di mille colori e di tanti profumi, la vegetazione diventa rigogliosa e dona a noi ogni sorta di ben di Dio.

E se invece di scegliere il mare, la spiaggia, la montagna ci regalassimo una giornata in famiglia alla scoperta della campagna e dei prodotti della terra?

Questo è stato il pensiero che ha dato vita alle “Scampagnate in fattoria” e che si è realizzato con le Donne in Campo Chieti – Pescara dopo il successo dello scorso anno delle Donne in Campo del Trentino.

Dal 16 giugno ha preso il via “Scampagnate in Fattoria“, iniziativa dell’Associazione Donne in Campo Chieti – Pescara.

Quattro aziende agricole e agrituristiche si presentano e ospitano le famiglie per vivere una domenica diversa, all’insegna della vita rurale contadina, attraverso sapori eccellenti, la riscoperta degli antichi saperi e degli antichi sapori, laboratori, approfondimenti tematici, mercatini e tante altre iniziative rivolte anche ai più piccoli.

Questi sono gli appuntamenti in programma:
Domenica 16 Giugno – Agriturismo Rosso Di Sera a Cugnoli (PE) di Domenica Trovarelli
Domenica 7 Luglio – Agriturismo La Brocca a San Martino sulla Marrucina (CH) di Carla di Crescenzo
Domenica 8 Settembre – Azienda Agricola Biologica Antonella Vicoli a Montenero di Bisaccia (CB)
Domenica 22 Settembre – Azienda Agricola Terrafonte – ad Altino (CH) di Annamaria D’Alonzo

Sì, godersi il profumo dell’erba fresca, sentire il profumo delle resine e inebriarsi, gustare i prodotti tipici dei produttori, delle agricoltrici e tutte le ricchezze della terra e ricaricarsi con i suoni e i colori della natura distesi sotto gli ulivi, uno di quelli che ti ripara dal sole forte regalandoti il suo tepore.

Dove e quando?

Domenica 8 Settembre – Azienda Agricola Biologica Antonella Vicoli a Montenero di Bisaccia (CB)

Cosa farà l’azienda Raspa?

Preparerà un ricco pranzo a buffet e ce ne sarà per tutti e per tutti i gusti!

Ma ci sarà anche tanto di più! Numerose le aziende che esporranno i loro prodotti e le loro tipicità presentando le loro eccellenze al territorio e alle famiglie che parteciperanno.

Un programma pieno di contenuti, di laboratori, di attività per avere il piacere di incontrarsi e di “vivere la gioia” di una giornata in campagna con workshop dedicati alla salute e al benessere

Qui si inserirà il workshop tra gli ulivi: “Cibo, salute e benessere” con la dottoressa Luz Marina Donninnelli farmacista e naturopata, con la dottoressa Angela Giuliani biologa e nutrizionista e con la dottoressa Tiziana Iozzi life coach e scrittrice.

Non ti resta che partecipare 😊
Con la tua comitiva di amici a caccia di relax e divertimento, con la tua famiglia e con i tuoi bambini per vivere i laboratori e il sano divertimento.

Non ci sarà bisogno del fuochista, dell’amico  esperto della fornacella, non avrai bisogno dell’addetta all’allestimento del tavolo e di chi suona, dell’intrattenimento o dell’organizzatore perché penseremo a tutto noi 😉

Tutto a portata di divertimento, dell’allegria con la scampagnata in fattoria!
Presto detto, presto fatto.

Come?
Dove?
Telefona e prenota 320 6063284