Alternare i cereali per la nostra salute senza togliere pane e pasta


Alternare i cereali per la nostra salute senza togliere pane e pasta

ll carboidrato è molto utile nella nostra alimentazione e i sostenitori della dieta mediterranea hanno ragione quando affermano che pasta e pane non vanno assolutamente tolti dalla nostra tavola 😊  Ma attenzione a non fare confusione.

La provenienza è l’elemento fondamentale per la nostra salute, avere la tracciabilità dei prodotti di più!

Usare grani integrali e farine tipo saragolla e solina e senator cappelli significa portare sulle nostre tavole “salute e benessere”.

Mangiare un panino si può?

Certo, ma attenzione alle farine e alla lievitazione.

Se passate in via Sandro Pertini 18 ne scoprirete delle belle 😊

Ricordate quando abbiamo parlato di POMODORO E PEPERONCINO: GUSTO, SALUTE E BENESSERE IN UN PANINO!?

Il punto è che siamo abituati ad avere sulle nostre tavole spesso pane e pasta di origine non conosciuta

La cura e la dedizione, l’amore e il rispetto per la Natura, sono, oggi come una volta, sinonimi di qualità e di gusto.
In casa Raspa piccole piantine crescono, coccolate dalla terra, dal sole e dalle nostre mani. È così che la gastronomia ha tutti giorni piatti di stagione con verdure e ortaggi freschi, se non della azienda agricola, sicuramente a km0. Sosteniamo il territorio e l’economia locale come scelta e mission.”

E questo garantisce i nostri prodotti, i nostri clienti e coloro che quotidianamente ci scelgono.

cibo,natura e gusto_Panetteria Raspa San Salvo

Il nostro obiettivo lo raccontiamo ogni volta, perché crediamo nella nostra visione del mondo, crediamo nella nostra mission aziendale tant’è che scegliamo le materie prime dal territorio e la nostra azienda agricola Vicoli è la nostra principale fornitrice di legumi cereali, ortaggi e legumi.

Ecco, proprio dei legumi vorremmo parlare oggi.

Premesso che, come afferma l’articolo di Greenme: I legumi salveranno il mondo 😊 cerchiamo di accogliere il suggerimento di “Alternare i cereali per la nostra salute senza togliere pane e pasta”.

Fagioli, lenticchie, cicerchia, piselli, fave e ceci dovrebbero accompagnare sempre i nostri pasti.

Prendiamo i ceci ad esempio. Questi legumi hanno un elevato potere nutritivo e le ricette, sia dolci che salate, sia con i legumi interi che con le loro farine, sono straordinarie.

Nella cucina vegetariana sono famosi gli Hamburger vegetali di ceci  oppure semplici con i semi oppure con le zucchine e le carote.

Nella cucina orientale è famoso l’hummus fatto sempre con farina di ceci, e oggi tanto apprezzato anche sulle nostre tavole.

E poi, cosa c’è di più nutriente, buono e gustoso di un bel piatto di pasta di saragolla dell’azienda agricola Vicoli abbinata ai ceci distribuiti da Raspa?

Trovate entrambi in negozio!

Ricordate che l’autunno, ora, lascia il posto alle zuppe calde, è più facile mangiare legumi, ma non è facile riconoscere quelli a Km0 del nostro territorio.

Se hai deciso di dare il benvenuto alla nuova stagione con un bel piatto di pasta e ceci, passa da noi in via Sandro Pertini,18 a San Salvo.

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