Gusto, tradizione e fantasia: tre ingredienti importanti della nostra tavola


Gusto, tradizione e fantasia: tre ingredienti importanti della nostra tavola

G come Gusto, G come gioiamo dei piaceri della nostra tavola.

T come Tradizione, T come troviamo le nostre origini conservando le nostre ricette antiche e riportandole sulle nostre tavole.

F come Fantasia, F come facciamo in modo che il nostro pranzo sia con gli ingredienti giusti e salutari.

E poiché il gusto, la tradizione e la fantasia ben si sposano con la ricerca delle materie prime scelte e di grani antichi, a dominare la scena della Panetteria Raspa, ci sono i grani antichi della azienda agricola Vicoli, la pasta, le pizze e il pane con lievito antico rigenerato in acqua, i nostri biscotti bio, vegan e della tradizione, i nostri dolci freschi ogni giorno e la nostra gastronomia con accattivanti e semplici ricette.

“Accattivanti” perché non mancano mai le verdure, i legumi, le zuppe e succulenti primi.

La zuppa di lenticchie, i ceci con il baccalà, la bietolina ripassata, la pasta in mille modi, le lasagne, le parmigiane di melanzane, le sfarinate di ceci e le patate al forno per un gustoso e immancabile contorno.

“Semplici” perché vengono fatti con ricette della tradizione e poco elaborati per un pasto leggero e salutare come le ricette della tradizione, per un sapore tutto all’italiana.

Per coloro che vanno sempre di fretta invece, non possono mancare i nostri panini farciti per tutti i gusti e le nostre pizze che vengono sfornate in continuazione dalla mattina alle 5:30, orario di apertura.

Usiamo grani integrali e farine tipo saragolla e solina e senator cappelli per portare sulle nostre e sulle vostre tavole “salute e benessere”.

Mangiare un panino si può? Eppure in tanti “mettono in guardia” dall’uso dei carboidrati. Nulla di più facile da credere poiché per le farine c’è davvero da stare attenti! Ma se parliamo di gusto, tradizione e fantasia, parliamo anche di salute e territorio e noi ci approvvigioniamo dall’azienda agricola di Antonella Vicoli di pasta, di legumi, di olio evo e delle materie prime che, sono per lo più a km0.

 

Gusto, tradizione e fantasia anche sulle vostre tavole con la pasta di grano saragolla.

Gusto, tradizione e fantasia e amore per il territorio con il km0 aiuta a sostenere l’economia di base lontano dalle logiche della grande distribuzione.

Gusto, tradizione e fantasia, amore e sostenibilità per le coltivazioni biologiche che valorizzano il territorio, offrono prodotti sani, genuini e stagionali.

Tutto nella massima attenzione alle farine e alla lievitazione.

Se passate in via Sandro Pertini 18 a San salvo fermatevi per una gustosa, tradizionale, fantasiosa e sostenibile sosta.

C'è 1 comment

Add yours