Raspa OGM FREE


Raspa OGM FREE

Occhio all’etichetta dei cibi che arrivano sulla tua tavola

Sai che tra tutte le armi a disposizione dell’uomo per potenziare le difese ce n’è una accessibile, controllabile ed economica? Di che si tratta? Della dieta, intesa non come rinuncia, ma come alimentazione equilibrata e ricca di cibi genuini! Il cibo è il carburante che fa muovere l’organismo, una fonte di piacere e un forte elemento di socialità, ma soprattutto gioca un ruolo importantissimo per prevenire le malattie e per rallentare l’invecchiamento. Chi lo conferma? Sia la medicina naturale che le più recenti ricerche scientifiche. Nutrirsi in modo naturale e salutare fa vivere meglio e più a lungo!

Negli ultimi anni sono stati introdotti sul mercato i famosi OGM (Organismi Geneticamente Modificati) con l’obiettivo di aumentare la resa delle coltivazioni e la qualità dei prodotti. L’industrializzazione contribuisce a impoverire e snaturare l’alimentazione quotidiana per tre ragioni. Vediamo quali!

  1. Le tecniche di coltivazione e di allevamento portano sulle tavole inquinanti un tempo sconosciuti.
  2. L’apporto di vitamine e minerali è sempre più esiguo.
  3. Esiste la necessità di consumare cibi già pronti, perché il tempo per preparare i pasti è sempre più ridotto rispetto al passato.

Dal 2003 una normativa  impone di indicare sull’etichetta la presenza di OGM, ma occhio! C’è una soglia di tolleranza dello 0,9%, al di sotto della quale dichiarare la loro presenza non è obbligatorio. La conseguenza è che oggi è difficile proteggere le coltivazioni tradizionali dall’incrocio con piante transgeniche che crescono in zone limitrofe.

Qual è la soluzione per avere la certezza di ridurre la quantità di sostanze inquinanti e mangiare cibo genuino? Scegliere carne, latte e uova biologici, garantiti “OGM free”: solo così non correrai il rischio di fare il pieno di additivi, fitofarmaci e conservanti!

E poi? Scegliere Raspa per la tua alimentazione! Perché? Perché il nostro amore incondizionato per la natura e il rispetto della sacralità della nostra madre terra rendono i nostri cibi un’esplosione di energia, salute e versatilità. Non sei curioso di assaggiare le nostre specialità? Prenota il tuo tavolo o telefona allo 0863 341329 o fai un salto a San Salvo, ci trovi in via Sandro Pertini 1!

Ti aspettiamo!

C'è 1 comment

Add yours