Raspa conquista la Certificazione VeganOK!


Raspa conquista la Certificazione VeganOK!

Alimentazione sana, rispetto della natura, menù vegan e prodotti bio nella nostra panetteria

È passato già un mese da quando in casa Raspa è approdato un riconoscimento importantissimo, che ci ha riempito d’orgoglio, di gioia e di soddisfazione. Babbo Natale per noi è arrivato in anticipo e lo scorso 15 novembre ci ha portato un dono che aspettavamo da tanto per chiudere in bellezza il World Vegan Month. Di che cosa si tratta? Della certificazione VeganOK! Sai cos’è? Ne hai mai sentito parlare? Facciamo chiarezza.

VeganOK è la prima certificazione etica per prodotti vegan nata in Italia ed è lo standard etico più diffuso al mondo con decine di migliaia di prodotti e servizi certificati in Italia e all’estero. Non può mancare alle fiere più autorevoli del settore naturale e non poteva mancare neanche da Raspa, perché garantisce la presenza di pietanze prive di qualsiasi ingrediente di origine animale e che tale presenza sia caratterizzata da abbondanza e varietà dei piatti proposti.

L’azienda che appone il marchio sui prodotti si prende la responsabilità civile e penale di quanto dichiarato in base alla normativa Europea UNI EN ISO 14021. Sai che significa questo? Che se sei vegano non sarai più costretto a ordinare spaghetti al pomodoro o insalate o verdure grigliate, ti basterà andare in un locale accreditato VeganOK (Raspa, giusto per fare un esempio!) e troverai un menù ricchissimo e variegato di prodotti vegan, in grado di garantirti un pranzo o una cena completa.

Un valore aggiunto? Lo standard VeganOK impone una serie di regole igieniche da rispettare in cucina per la separazione delle preparazioni vegan, come separare le griglie, cuocere le paste vegan o non vegan in acque separate eccetera eccetera. Insomma, un servizio introvabile in esercizi non vegan e che viene autorizzato proprio dietro l’impegno scritto di rispettare la disciplinare in questione.

La possibilità di scegliere cosa mangiare ti sembra un sogno, vero? Specie in Abruzzo, la terra degli arrosticini! Per noi di Raspa la libertà di scelta soprattutto in cucina è un diritto inalienabile e lo garantiamo a tutti, vegani e non. Non solo vegan, infatti! Nella nostra attività ci sono prodotti per vegetariani e onnivori, in modo che ognuno possa scegliere secondo la propria sensibilità e la propria condotta etica. Ad ogni modo, identifichiamo le singole portate con il marchio VeganOK e assicuriamo più possibilità di antipasti, primi, secondi, contorni e dolci. Cosa desiderare di più?

Alimentazione sana, rispetto della natura e della coltivazione biologica sono le basi della nostra filosofia, che ci porta a realizzare cibi che esplodono di energia, salute e versatilità  e non solo! Hanno un ingrediente segreto: il sapore dell’amore, perché nel nostro piccolo coccoliamo sia i palati che la nostra Madre Terra. Lasciaci coccolare il tuo palato con le nostre specialità veg e non veg e passa a trovarci a San Salvo, in via Sandro Pertini 1, per un pasto gustoso e salutare.
Ti aspettiamo!

C'è 1 comment

Add yours