PROFUMO D’ESTATE, PROFUMO DI PANE


PROFUMO D’ESTATE, PROFUMO DI PANE

L’estate ci avvolge con la sua straordinaria bellezza, accende i nostri sensi con tutti i suoi colori, sapori e con tutto il suo profumo.

 

E sì! Perché l’estate ha il suo profumo che ci riporta alla memoria un’immagine, un’emozione.

“L’olfatto è un senso raffinatissimo, infatti le sue vie nervose, comunicano direttamente con la parte più antica del cervello. Ecco perché certi profumi, così come certi sapori, suscitano emozioni e ricordi! A chi non è successo sentendo un profumo, un gusto particolare di ricordarsi in maniera istantanea di una persona o di un evento del passato? “Effetto Proust”.

 

Il profumo del pane appena sfornato, in estate, non ci fa pensare alla baguette dentro il cestino della bicicletta, morbida, fragrante e leggera?

Immagine molto evocativa, a cui si associano emozioni, ricordi e vengono in mente pensieri come: aria aperta, gite e picnic, momenti spensierati, campagna, il sapore dell’amore,  salute e benessere.

La gita fuori porta, il picnic, all’aperto e in compagnia, magari in bicicletta, scatena immagini di allegre scorribande, a volte anche indisciplinate, di tante prelibatezze da mangiare come: panini (e perché no la baguette così pratica e buona?), dolci, bibite. Ma anche urla allegre e festose, canti e giochi in un’atmosfera di contagiosa euforia, che ha il profumo di spensieratezza e libertà.

Se poi la bicicletta non è il tuo mezzo preferito, prendi pure l’automobile, ma senza prima essere passato all’ Autofficina Di Santo.

 

Le baguette, come tutti i nostri prodotti, dal pane ai biscotti, ai dolci sono rigorosamente made with love e a km 0, con le nostre varietà di farine , il nostro lievito madre, fatto lievitare per 16 ore, in casa e con un procedimento quasi alchemico e il nostro olio EVO “… quello di casa Raspa! Un olio biologico e puro, ottenuto da olive della nostra azienda agricola, coltivate secondo procedure documentate e che sottoponiamo a controlli molto rigorosi, lo utilizziamo in tutti i nostri prodotti, da quelli dolci a quelli salati, per dare quel tocco di gusto ma con un occhio di riguardo alla salute; entrambe le cose ci caratterizzano.”

 

Il profumo della natura, che in estate, esplode in tutta la sua varietà e freschezza, in tutti i suoi colori e profumi,  non ci riporta alla memoria le immagini dei pranzi e delle cene estive all’aperto, le passeggiate al mare o in montagna, momenti di convivialità e benessere?

 

Dalla natura alla tavola, la stagione estiva è un’esplosione dei nostri prodotti di stagione, dai pomodori alle zucchine, dai peperoni ai cetrioli, tutti da coltivazione biologica e di provenienza locale, OGM free, in tutto il loro gusto e profumo, ricchi di elementi nutritivi, di acqua e sali minerali, che purificano e rinnovano il nostro organismo, e regalano energia, salute e versatilità.

 

Hai voglia di “assaporare” il profumo dei nostri prodotti, la loro freschezza e qualità, prendendoti cura nello stesso tempo della tua salute e del tuo benessere, in questo momento magico di mezza estate?

Vieni a trovarci, in via Sandro Pertini, 1 a San Salvo.

Ti aspettiamo!

 

E se vuoi approfondire:

 

L’Armonia dei cibi e la salute del corpo

 

Cibo, natura e gusto

 

Sapori d’amore in casa Raspa

 

Cereali: Energia, salute e versatilità

C'è 1 comment

Add yours